Viaggi o ti sposti spesso? Hai bisogno di una borsa da trasporto per passeggino, ma non c’è bisogno di spendere tanti soldi. Ne esistono di compatibili e universali!
Prima di parlarti di borsa da trasporto per passeggino, iniziamo con quest’immagine: sei davanti al nastro scorrevole di un ritiro bagagli aereo, in un aeroporto. Senti il suono che indica l’arrivo delle tue valigie. Il tuo passeggino non tarda a raggiungerti, seppur lentamente, su quel nastro meccanico che guardi, ormai, da minuti. Eppure è sporco, sempre di più. È stato toccato, maneggiato da altre persone. Appoggiato per terra, in stive e su altri nastri meccanici. Ha affrontato anche altri viaggi quest’anno. Il tuo bambino siede e dorme proprio su quel passeggino e, anche se i tessuti sono lavabili, non puoi certo pulirli continuamente. Neanche ora. Non puoi certo afferrare dal nastro il tuo passeggino e non farci sedere tuo figlio perché ritieni sia sporco. Già, ma questo passeggino, dopo il viaggio, è ancora un po’ più sudicio e tu sai, quanto la pelle del tuo bambino sia delicata.
Ci avevi mai riflettuto? I tessuti del tuo passeggino probabilmente sono sfoderabili e lavabili, ma quando viaggi, lo riponi in stive di aerei, bagagliai di auto. Viene maneggiato e toccato. Una borsa da trasporto per passeggino, lo preserverebbe dalla sporcizia e risolverebbe questo problema.
In commercio esistono diversi tipi di borsa da trasporto per passeggino. Alcune sono realizzate per un modello specifico, altre sono universali e adattabili a tutti i tipi di passeggini, altre ancora sono compatibili.
Borsa da trasporto passeggino: le specifiche
Facilissimo. In questo caso la domanda che dovrai porti è solamente una: qual è il modello del mio passeggino? Individuato modello e marca, puoi cercare, anche sul nostro ecommerce, se esiste la borsa da trasporto per passeggino specifica. Bugaboo, ad esempio, realizza una comodissima borsa per il trasporto di passeggini Cameleon3, Buffalo e Donkey, ed un’altra per il modello Bee. Babyzen ti sorprende con una borsa da trasporto, bellissima anche per uscire. Il mitico passeggino Yoyo+ ci entra alla perfezione e si trasporta in leggerezza.
Borsa da trasporto passeggino: le universali
La domanda da porti in questo caso è: come si chiude il mio passeggino? I passeggini attualmente si possono chiudere in 3 modi: a libro, ad ombrello o a pacchetto. A cosa mi serve saperlo dirai? Se devi acquistare una borsa da trasporto per passeggino, dovrai sapere come si chiude il tuo, perché nella custodia ci entra appunto da chiuso.
Per fartela semplice, i passeggini con chiusura a libro sono quelli che si ripiegano su se stessi e che, anche da chiusi, mantengono invariata la larghezza. La chiusura è un po’ come quella di una vongola per intenderci. Quelli che si chiudono ad ombrello, diminuiscono la loro larghezza e, da chiusi, assomigliano appunto ad un ombrello. La scomodità di questa chiusura riguarda il fatto che il passeggino, una volta chiuso, risulta lungo e spesso non entra bene nei bagagliai delle auto. La chiusura a pacchetto interessa i passeggini leggeri di ultima generazione come Gb Pockit+ o Babyzen Yoyo. Passeggini questi, ideali per i viaggi e pratici da riporre anche nelle cappelliere degli aerei per la loro compattezza estrema.
Inglesina sacca porta passeggino Quid 2
Stokke borsa in nylon per passeggino Yoyo
Una volta che avrai individuato la tipologia di chiusura del tuo passeggino (se hai dubbi cerca la scheda prodotto corrispondente sul nostro sito e troverai anche le specifiche sul tipo di chiusura), potrai scegliere la tua borsa trasporto passeggino universale. Quelle lunghe vanno bene per i passeggini ad ombrello, quelle rettangolari per i passeggini con chiusura a libro. Inglesina e Peg perego, ad esempio, producono due ottime borse porta passeggino ad ombrello. Stokke Pram Pack, invece, è una borsa da trasporto passeggino universale per modelli con chiusura a libro. Tutte adattabili a quasi tutti i tipi di passeggini in commercio (con la stessa chiusura ovviamente).
Borsa da trasporto passeggino: le compatibili
Esistono poi delle borse da trasporto passeggino, realizzate per un modello, ma compatibili per altri passeggini.
Ad esempio, testata da noi in negozio, ti possiamo assicurare che la borsa per passeggino Baby Jogger City Mini, è perfetta anche per contenere il passeggino Gb Qbit+.
Ancora, la borsa da trasporto Inglesina e quella Peg Perego per Pliko mini, sono ottime per trasportare il tuo passeggino con chiusura ad ombrello, di qualsiasi marca e modello!
Ed infine, in negozio abbiamo fatto realizzare delle comodissime sacche che, ad un costo contenuto ti consentono di avere un’utile borsa da trasporto passeggino. Sono ideali per i modelli Be Cool Light Newborn e Nurse Compact, ma si adattano perfettamente anche ad altri modelli.
Desideri informazioni al riguardo? Vuoi assicurarti che la borsa da trasporto passeggino scelta sia compatibile con un modello in particolare? Contattaci telefonicamente in negozio e saremo a tua disposizione!