Calma di Medela è un dispositivo medico per la somministrazione di latte materno (spremuto) che permette al bambino di utilizzare la stessa tecnica di suzione appresa nell’allattamento al seno. Con Calma il neonato può continuare ad applicare la competenza acquisita al seno senza aver necessità di apprendere una tecnica di suzione differente.
Lo possono utilizzare tutte le mamme che abbiano necessità di separarsi temporaneamente dal proprio bambino. Aiuta le madri a prolungare la durata dell’allattamento.
È composto da 3 parti che si possono facilmente assemblare e pulire:
- parte superiore: foro per fuoriuscita del latte e sistema di controllo flusso del latte. Esercitando il vuoto, il bambino controlla il flusso di latte.
- base: sistema di controllo dell’aria per ventilare il poppatoio.
- tettarella in silicone con ampio foro: la lunghezza è pari a quella che raggiunge il capezzolo nella bocca del neonato.
Caratteristiche
- si posiziona nello stesso punto in cui si posizionerebbe il capezzolo (N.B. la punta del capezzolo non arriva alla giunzione tra palato duro e palato molle)
- l'ampio foro rende la tettarella morbida, flessibile e facilmente adattabile per il bambino. Facile da pulire
- il neonato può utilizzare la tecnica di suzione già acquisita nell’allattamento al seno materno: passare dal seno a Calma e viceversa non è mai stato così facile
- c'è solo una misura di Calma, adatta per tutta la durata dell'allattamento al seno
- il neonato controlla il flusso di latte e può fermarsi e respirare durante la poppata, il bambino utilizza gli stessi muscoli facciali utilizzati nell’allattamento al seno
- innovativo, unico ed esclusivo risultato della più recente ricerca scientifica sul tema della suzione del neonato
Apri la confezione e trovi
1 dispositivo Calma