Spedizioni Gratis per Ordini > 49€
Cerca
Servizio clienti
0331.683141
Menu Chiudi

Scopri di più sul seggiolone Tripp Trapp® di Stokke®

  • Introduzione
  • Scopri come regolare la sedia Tripp Trapp®
  • Scopri come sedersi a tavola con la sedia Tripp Trapp®
  • Trascorri del tempo a tavola in famiglia
  • Trova gli accesso Stokke® perfetti per la sedia Tripp Trapp®
  • Utilizza la sedia Tripp Trapp® in modo sicuro

Tripp Trapp® - La sedia che cresce con il bambino.™

Introduzione

Questa breve presentazione comprende alcune indicazioni di sicurezza per utilizzare al meglio la sedia Tripp Trapp® dall’infanzia all’età adulta.

La sedia Tripp Trapp® è molto più di un semplice seggiolone – è un concetto adattabile innovativo che offre comodità, sicurezza e una corretta ergonomia.


Scopri come regolare la sedia Tripp Trapp®

Per una posizione ottimale e il massimo comfort del bambino, regolare la profondità della seduta (1) in modo da lasciare due o tre dita di spazio tra la parte posteriore del ginocchio del piccolo e la parte anteriore della seduta. Regolare la pedana in modo che il ginocchio del bambino in posizione seduta sia a 90 gradi (2).

La pedana funge da pavimento (2), consentendo al bambino di stare in equilibrio e spostare il peso comodamente. Per ogni fase dello sviluppo, esistono tre punti essenziali da considerare: la schiena del bambino, la parte superiore e la parte inferiore della gamba. Se la seduta è impostata correttamente, darà supporto a tutti questi punti. Per un’ergonomia ottimale, lo schienale a doppia curva (3) consente al bambino di sedersi in modo naturale e con il massimo sostegno, senza alcuna pressione sulla colonna vertebrale.


Scopri come sedersi a tavola con la sedia Tripp Trapp®

Regolare la seduta in altezza in modo da consentire di raggiungere comodamente gli oggetti sul tavolo (4).
Da 72 a 76 cm circa con il gomito a 90 gradi (5).


Trascorri del tempo a tavola in famiglia

La sedia Tripp Trapp consente al bambino di stare seduto a tavola con tutta la famiglia. Ciò contribuisce a rafforzare il legame e favorisce l’interazione durante i pasti. Per la massima sicurezza del bambino, i genitori devono sempre stargli accanto e non devono mai lasciarlo senza sorveglianza.


Trova gli accessori Stokke® perfetti per la sedia Tripp Trapp®

Per la massima sicurezza del bambino, è necessario utilizzare soltanto accessori Stokke® con la sedia Tripp Trapp®. Gli accessori non prodotti da Stokke® non sono stati sottoposti a test e non sono stati approvati, pertanto non sono considerati sicuri.

Tripp Trapp® Newborn Set può essere utilizzato dalla nascita a circa 6 mesi, quando il bambino è in grado di stare seduto senza aiuto.

Quando il bambino è in grado di stare seduto sul pavimento da solo, è possibile cominciare a utilizzare la sedia Tripp Trapp® con il Baby Set.

Abbiamo progettato la Cintura di sicurezza Stokke® da usare insieme al Baby Set sulla sedia Tripp Trapp® per garantire la massima sicurezza. La nostra cintura a cinque punti è stata progettata con cura ed è regolabile. Garantisce al bambino comodità, sicurezza e la massima libertà di movimento. Ricordati di regolare sempre la cintura Stokke® man mano che il bambino cresce.

Importante: non lasciare mai il bambino da solo.


Utilizza la sedia Tripp Trapp® in modo sicuro

I pattini antiscivolo inclusi si agganciano facilmente alla base del seggiolone e devono essere sempre utilizzati quando Tripp Trapp® Newborn Set o Baby Set è in uso.

Quando si utilizza la sedia Tripp Trapp®, posizionarla sempre su una superficie piana stabile che non impedisca lo scivolamento della sedia all’indietro. I pattini antiscivolo aiutano a scivolare senza ribaltamento.

Tappeti, moquette o pavimenti irregolari non sono adatti all’utilizzo sicuro della sedia Tripp Trapp® dato che tali superfici potrebbero impedire lo scivolamento della sedia all’indietro.

La sedia Tripp Trapp® non è progettata per essere utilizzata come sgabello o insieme ad un seggiolino. La sedia non deve mai essere usata con accessori non prodotti da Stokke, in quanto potrebbero pregiudicarne la sicurezza e la stabilità.

Per ragioni di sicurezza, è necessario rimanere accanto al bambino e non lasciarlo mai senza sorveglianza.

Recensioni Nidodigrazia
_